Amministrazioni Enti e P.A.Scadenzario Obblighi P.A.

Per le Scuole si avvicina la scadenza del 13 Maggio per Digital Board e Reti LAN

Il 13 maggio 2022 giunge a termine la scadenza per Digital Board e Reti LAN, forse vale la pena di ricordare che riguardano solo coloro che hanno provveduto all’impegno delle risorse, tramite assunzione di obbligazioni giuridicamente perfezionate. Dunque coloro che a causa dei molteplici impegni non hanno potuto rispettare i tempi, hanno ancora qualche giorno di tempo.

Il termine era stato prorogato, infatti, per le scuole con progetti autorizzati relativamente agli avvisi prot. n. 20480/2021 e prot. n. 28966/2021 e successive riaperture dei termini. 

Il termine precedente del 31 marzo era slittato per l'accoglimento delle molte richieste che provenivano dal mondo della scuola, che trovavano le loro ragioni nell'accavallarsi di molteplici scadenze del periodo, dovute sia a scadenze naturali, sia a scadenze di impegni a loro volta prorogati.

La possibilità di innovazione nelle scuole con Digital Board e Reti Lan deriva dai Fondi Strutturali Europei – Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 – Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) – REACT EU Asse V – Priorità d’investimento: 13i – (FESR) “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di COVID-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia” – Obiettivo specifico 13.1: Facilitare una ripresa verde,
digitale e resiliente dell’economia.
Azione 13.1.1 “Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici”
Azione 13.1.2 “Digital board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione”.
 

Dal nostro punto di osservazione occorre dire che, fra le pur innumerevoli difficoltà, la quasi totalità delle scuole si era mossa per tempo, a qualcuna mancava solo qualche dettaglio. Dunque "onore al merito".