UN'OPPORTUNITÀ

Grazie agli sviluppi tecnologici e digitalizzazione, tutte le attività all'interno di un'impresa sono più agili e veloci, ma richiedono anche maggiori garanzie di sicurezza.

Proteggere i dati dell’azienda è fondamentale anche per la continuità del business.

Significa non solo proteggere la privacy dei soggetti coinvolti nelle attività dell’azienda, ma soprattutto riguarda la protezione dei dati dell’impresa.

La sicurezza dei dati non è un semplice obbligo, ma un'opportunità di acquisire una metodologia che permetta di migliorare i processi di trasmissione di informazioni e dati dell’azienda, internamente e soprattutto esternamente.

TEC.N.O.B. è specialista per l’analisi, la valutazione, la prevenzione, la gestione dei rischi e rimedi, per Enti, Imprese, Organizzazioni.

I VANTAGGI PER LE AZIENDE

Cyber Security e Security Management

Rischi quali attacchi di hacker, malware e accessi non autorizzati a risorse e sistemi protetti richiedono efficaci piani di prevenzione e mitigazione essere mantenuti a livelli accettabili.

Aiutare a prevenire le violazioni è uno dei punti di forza della TEC.N.O.B. che attraverso la propria gamma di servizi facilita il cliente ad evitare intrusioni e furti di dati.

Ad esempio necessitano di protezione: Accesso alle applicazioni, Web Services, File critici di sistema e database, User Account. Questi possono essere causa di violazioni e fuga di dati In maniera involontaria o volontaria.

Corretta applicazione della tutela dei dati

1) Razionalizzazione dei processi e delle procedure: molte PMI, nella ricerca frettolosa dei vantaggi competitivi che porta una maggiore digitalizzazione, hanno implementato procedure, infrastrutture tecnologiche sempre più aperte e connesse, ma in modo disordinato o disomogeneo, con forti lacune in area sicurezza. Per questo è meglio mettere ordine e riorganizzare, curando e migliorando l'aspetto dell'automazione dei dati, dei processi e della sicurezza nella sua globalità.

2) Maggiore protezione dei dati che sono il cuore di ogni business: il GDPR nasce proprio considerando il panorama ormai incontrollabile di cyber attacchi e minacce, sempre più gravi, al patrimonio informatico e alla privacy di manager e imprese. In un contesto sempre più connesso, dove IT e IoT entrano sempre di più nella vita di tutti i giorni, sono i dati il punto di partenza di qualsiasi business, e come tale vanno protetti.

3) Garanzia dei dati significa maggior fiducia da parte del cliente: Dato che il GDPR impone che ogni nuovo servizio o processo aziendale che utilizza i dati personali deve prendere in considerazione la protezione dei medesimi prima della sua implementazione, le aziende devono essere in grado di garantire un determinato grado di sicurezza e dimostrare il costante monitoraggio della protezione dei dati. Essere in grado di creare prodotti o servizi che facciano sentire al sicuro il cliente nell'usarli significa garantire il successo del business.

Vulnerabily Assessment.

Il Vulnerability Assessment è un vero e proprio check up dei sistemi informatici di un’azienda che verifica il loro “stato di salute”.

È un Test per l’analisi di sicurezza informatica, è uno screening delle vulnerabilità di un sistema informatico, dispositivi o di applicazioni web.

Un Vulnerability Assessment è uno screening delle vulnerabilità di un sistema informatico od anche di un’applicazione web.

Un test di questo tipo è in grado di:

1. Definire         2. Identificare  3. Classificare

le vulnerabilità che possono arrecare danni alla funzionalità, alla sicurezza e all’integrità dei dati aziendali, o dell’organizzazione, così da poter mettere in campo le adeguate azioni correttive.

Prevenzione e mitigazione rischi con infrastrutture adeguate

TEC.N.O.B. amplia l’Analisi dei rischi approfondendo la valutazione delle infrastrutture ICT in uso all’azienda, allo scopo di difenderla da intrusioni esterne, da attacchi di hacker, malware, virus, data breach, sottrazioni e fughe di dati involontarie e volontarie.

La Prevenzione e la mitigazione dei rischi passa attraverso le reti informatiche ed i comportamenti delle persone